Iʟ ɴᴜᴏᴠᴏ Rᴏᴍᴀɴᴢᴏ ᴅɪ Mᴀʀᴄᴏ Bᴏʀᴛᴇsɪ

Lucio Dalla: riapre alle visite la casa del cantautore. Date e orari

La dimora in via d’Azeglio si prepara ad accogliere nuovamente i turisti. Previsti quattro turni pomeridiani.

OffPen.net 03 Settembre 2020

Fonte Il Resto Del Carlino

Alla ricerca del turismo perduto. Bologna continua la sua corsa per ‘recuperare’ le presenze di visitatori crollate a causa dell’emergenza Coronavirus e, tra le attività da fare in città, aggiunge anche le visite alla casa di Lucio Dalla. Da domani infatti, la casa del cantautore bolognese in via d’Azeglio si prepara ad accogliere nuovamente i visitatori, con una programmazione più intensa del solito.

“Le nuove date – spiega Giovanni Trombetti, presidente di Bologna Welcome – potranno finalmente soddisfare le molte richieste sia di chi aveva prenotato in fase pre Covid-19 e ha quindi dovuto aspettare per riprogrammare la visita, sia di chi durante questo periodo estivo ci ha contattati perché desideroso di poter esplorare questo gioiello inestimabile di Bologna”.

Si riparte dunque con quattro turni pomeridiani di visita, tutti i venerdì di settembre e ottobre (alle 15.30; 16.30; 17.30 e 18.30) più alcuni appuntamenti anche di sabato (19 e 26 settembre; 10 e 24 ottobre) con visite programmate lungo tutto l’arco della giornata (alle 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17 e 18).

“Accogliere i visitatori nella casa di Lucio e accompagnarli in un vero e proprio viaggio nel suo mondo è uno dei modi che Fondazione Lucio Dalla ha scelto per ricordare l’artista cui è dedicata – commenta Andrea Faccani, presidente di Fondazione Lucio Dalla – e ci riempie di gioia il grande interesse che le persone manifestano, testimoniando un affetto oggi più che mai vivo nei confronti di Lucio”.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: